Mattanza di Natale a Berlino: il numero delle vittime potrebbe salire. Ipotesi e piste investigative si intrecciano. Gli attentatori sarebbero tre, uno morto, il secondo arrestato, il terzo in fuga. E c'è il giallo del camion polacco: proveniva dall'Itali
L'automezzo si trovava oggi in Italia, dove ha caricato del laminato d'acciaio che avrebbe dovuto consegnare a Berlino
BERLINO - Mentre ancora i soccorritori sono al lavoro e si parla di altri feriti o morti ancora sul luogo dell'attentato di Berlino, ipotesi e piste investigative di intrecciano. Le vittime accertate per ora rimangono 9, mentre una cinquantina sono i feriti. Gli attentatori sarebbero però tre e non due. Uno morto, forse nell'impatto, uno arrestato e uno in fuga.
C'è poi il giallo del camion polacco. Secondo il titolare dell'impresa di trasporti sarebbe stato dirottato durante il viaggio tra Italia e Germania. Cade dunque la tesi secondo cui il Tir sarebbe stato preso a sua insaputa dal cugino. L'automezzo si trovava oggi in Italia, dove ha caricato del laminato d'acciaio che avrebbe dovuto consegnare a Berlino. Ma verso le 16 il Tir è scomparso dal "radar" dell'impresa di trasporti. Nessun contatto da quel momento. Si ipotizza dunque che sia stato sequestrato e dirottato dagli attentatori. Non è chiaro se in accordo o no con il camionista.