CRONACA
Gordola, finalmente il "verdetto" dei medici legali sul dramma avvenuto all'esterno della discoteca La Rotonda: Fabrizio è morto a causa di un pugno al collo
L’impatto del pugno di per sé di modesta entità - scrive la RSI che ha anticipato la notizia - provocò un abnorme movimento del collo, che produsse a sua volta la lacerazione dell’arteria vertebrale sinistra (all’origine dell’emorragia cerebrale). Sembrerebbe trovare dunque conferma la testimonianza del buttafuori del locale
© Ti-Press / Samuel Golay
GORDOLA - Fabrizio è stato ucciso da un pugno al collo. È la conclusione a cui sono giunti i medici legali incaricati di chiarire le cause della morte del 44enne del Mendrisiotto, avvenuta lo scorso 22 aprile all’esterno della discoteca La Rotonda di Gordola.

 

L’impatto del pugno di per sé di modesta entità - scrive la RSI che ha anticipato la notizia - provocò un abnorme movimento del collo, che produsse a sua volta la lacerazione dell’arteria vertebrale sinistra (all’origine dell’emorragia cerebrale).

 

Il referto medico non sembrerebbe giocare dunque a favore del giovane di Biasca, sospettato dell’aggressione, che afferma di non aver neppure sfiorato la vittima. Una tesi opposta a quella del buttafuori che lo accusa invece di aver colpito Fabrizio da tergo con un pugno proprio all’altezza dell’orecchio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026