foto: TiPress/Sara Solcà
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.03.2018 - 07:350
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Milano, processo Carige, l'accusa chiede sei anni per Davide Enderlin. Ma per la difesa l'imprenditore luganese va prosciolto con formula piena

La pubblica accusa ha chiesto ieri sei anni di reclusione per Davide Enderlin per i reati di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di 23 milioni di euro

MILANO -  La pubblica accusa ha chiesto ieri sei anni di reclusione per Davide Enderlin per i reati di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di 23 milioni di euro. Soldi che secondo gli inquirenti italiani l’uomo d’affari ticinese avrebbe trasferito a Lugano per l’acquisto di quote dell’albergo Holiday Inn.
Il pubblico ministero Sergio Spadaro ha chiesto anche la confisca di alcuni beni sequestrati a suo tempo a Enderlin, che ieri non era in aula e che respinge tutte le accuse.

Il caso è sempre quello legato alla truffa alla Carige, la più importante banca ligure, che ha già portato a cinque condanne pronunciate dai giudici genovesi.

Il legale di Enderlin, l’avvocato Alessio Bernardini, ha chiesto l’assoluzione con formula piena in quanto l’imputato avrebbe sempre agito in perfetta buona fede, nel rispetto del diritto svizzero, nell’esecuzione di atti per conto dei beneficiari interessati alla compravendita dell’albergo. La sentenza è prevista il 16 maggio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
enderlin
accusa
davide
milano
formula
carige
associazione
euro
riciclaggio
reclusione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved