CRONACA
Non è ancora tempo di primavera: da giovedì e per tutto il fine settimana torna il maltempo. Da MeteoSvizzera: "Temperature al di sotto dei 10°, il sole tornerà costante a metà della prossima settimana"
Da Locarno-Monti annunciano anche un leggero miglioramento nella giornata di venerdì, dove non mancherà qualche sprazzo di sole. Peggioramenti sia al nord che al sud delle Alpi.
© Keystone / Ti-Press / Carlo Reguzzi
LOCARNO - Chi, con l’aumento delle temperature, ha spalancato le porte alla primavera è destinato a ricredersi e tenere ancora pronti gli abiti invernali.

Il clima primaverile degli ultimi giorni dovrebbe infatti lasciare spazio a pioggia e nuvole per il fine settimana. Se nella giornata di oggi le temperature arriveranno a sfiorare i 16°, da domani il cielo sarà coperto da nuvole e i termometri scenderanno sotto gli 8°.

Da MeteoSvizzera annunciano anche un leggero miglioramento nella giornata di venerdì, dove non mancherà qualche sprazzo di sole. Nuovo mutamento climatico nel weekend: le temperature caleranno sotto i 10° anche nella giornata di sabato 17 marzo con le prime precipitazioni attese in tarda serata.

Dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti annunciano una domenica 18 marzo piovosa e fredda, sia in montagna al nord delle alpi che al sud.

“Verso metà della prossima settimana - anticipano gli esperti - le temperature in Ticino dovrebbero alzarsi nuovamente”.

L’inizio di primavera, dunque, è solo rimandato...
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto brinda alla primavera: torna “Vini al Lago”

14 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026