CRONACA
Professoressa rimprovera la studente: "I tuoi short sono troppo corti per una tesi di laurea". E lei in segno di protesta si spoglia davanti a tutti rimanendo in biancheria intima
Rivolgendosi alla platea, la ragazza dice: "Sono più che un essere umano, più di una donna, sono più di Letitia Chai. Vi chiedo di unirmi a me e di guardare gli altri per ciò che sono veramente"
NEW YORK – Il filmato della tesi di laurea di Letitia Chai, una studentessa iscritta al College Arts and Sciences della Cornell University, sta facendo il giro del web. Non tanto per il contenuto della presentazione, ma piuttosto per la modalità con cui si è svolto l'esame orale.

Prima di iniziare la presentazione, Letitia si è sfilata camicia e calzoni rimanendo solo con la biancheria intima addosso, questo in segno di protesta verso la professoressa Rebekah Maggor che qualche giorno prima, durante le prove generali, ha rimproverato l'asiatica per il suo abbigliamento, giudicato poco consono alla sede accademica.

L'insegnante ha chiesto alla studentessa se fosse sicura di vestirsi con minigonna e camicia di jeans alla discussione della tesi, ritenendo che l'abbigliamento in questione avrebbe "concentrato l'attenzione degli sguardi maschili più sul corpo e non sul contenuto della presentazione".

Prima di spogliarsi, rivolgendosi alla platea, la ragazza dice: "Sono più che un essere umano, più di una donna, sono più di Letitia Chai. Vi chiedo di unirmi a me e di guardare gli altri per ciò che sono veramente".

Il discorso si conclude con la frase: "membri della razza umana, spogliatevi!". L'invito della studentessa è stato accolto da alcuni studenti che, in segno di solidarietà, si sono a loro volta spogliati e portati vicino a lei.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Tre domande a Don Feliciani: "Perché lascio la mia Chiasso. E la veglia LGBT in chiesa"

03 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025