© Keystone / Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.07.2018 - 09:230

Musica, gastronomia, spazio per bambini, spettacoli in acqua, in cielo e... un "ospite" speciale. Luci e Ombre torna con un programma più ricco che mai

Grande attesa per "Pioggia di comete", lo spettacolo pirotecnico organizzato dalla Pirotecnica con sede ad Ascona, e l'esibizione del Blue Bird K3, l'idroscafo inglese che nel 1937, sul Lago Maggiore, stabilì il record mondiale di velocità

LOCARNO – La 18esima edizione di Luci e Ombre è pronta ad animare le serate della popolazione locarnese, e non solo, da giovedì 5 luglio, fino a sabato 7 luglio. E lo farà con un programma più ricco che mai e un "ospite" d'eccezione.

Oltre allo spettacolo pirotecnico "Pioggia di comete", in programma domani sera alle 22:45 e ideato dalla Pirotecnica con sede ad Ascona, i visitatori della manifestazione sul lungo lago di Locarno potranno infatti ammirare anche l'esposizione e l'esibizione sul lago (questa sera) del Blue Bird K3, l'idroscafo inglese spinto da un singolo motore RR che nei primi giorni di settembre del 1937 stabilì il record mondiale di velocità (208,37 km/h).

E poi ancora: Musica, gastronomia, spettacoli e dimostrazioni in cielo, sull'acqua e sui numerosi palchi disseminati sul lungolago, ma non è finita qui. Anche i bambini – sulla scia del successo delle passate edizioni – avranno il loro spazio dove divertirsi con "Paese dei ragazzi".

Venerdì sera sarà anche il turno dell'altra novità presente a Luci e Ombre. La squadriglia vallesana Avion 46 effettuerà le sue migliori acrobazie nei cieli del golfo locarnese. Il cielo farà da sfondo anche sabato sera in occasione dell'air show dei ticinesi P3 Flyer (alle 19) e naturalmente all'attesissimo spettacolo pirotecnico "Pioggia di comete", durante il quale saranno sparati la bellezza di 13mila fuochi d'artificio da una decina di zattere sul lago.

Non mancheranno nemmeno le zone dedicate agli amanti della musica con concerti di band, dj set, un coro di 50 bambini provenienti da San Gallo e una scuola di tango argentino.

Anche gli sportivi avranno di che divertirsi grazie alla presenza di diverse società attive nella regione, compresa quella del Golf Ticino.

red.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sera
bambini
musica
luci
programma
lago
cielo
ombre
spettacolo
gastronomia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved