ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.07.2018 - 17:460

Incidente a Corzoneso: un giovane automobilista urta un motociclista. L'uomo cade ed è in pericolo di vita

Il 19enne, svizzero residente nella regione, stava preparandosi a svoltare a sinistra all'incrocio per Nara-Leontica quando è sopraggiunto un motoveicolo con alla guida un 59enne cittadino italiano residente nel Varesotto. Il ragazzo è illeso, l'uomo è stato trasportato all'ospedale con l'elicottero

CORZONESO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14.30, a Corzoneso, è avvenuto un incidente della circolazione stradale con ferimento.

Un 19enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, circolava alla guida di un'autovettura sulla strada cantonale proveniente da Biasca. Giunto all'incrocio per Nara - Leontica, ha iniziato la manovra di svolta a sinistra. In quel frangete sopraggiungeva in direzione opposta un motoveicolo con alla guida un 59enne cittadino italiano residente nel Varesotto.

A causa del violento impatto il motociclista è rovinato a  terra. Sul posto, oltre la Polizia cantonale, i soccorritori della Tre Valli Soccorso e la Rega che hanno prestato le prime cure al 59enne, per poi elitrasportarlo all'ospedale. A detta dei medici la vita dell'uomo sarebbe in pericolo. Illeso il conducente dell'autovettura.

A causa del sinistro il tratto di strada cantonale interessato è stato chiuso e non sarà riaperto prima di due ore circa. Sono attive deviazioni per regolare il traffico.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
corzoneso
residente
motociclista
59enne
incidente
pericolo
guida
sinistra
polizia cantonale
ospedale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved