ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.07.2018 - 16:160

Adriana Sartori: "Ho le mie idee, ma non sono razzista"

La municipale e capo dicastero polizia di Balerna risponde alle accuse: "Il concetto di xenofobia non mi appartiene. Forse dò fastidio perché dico le cose come stanno"

BALERNA – "Il concetto di xenofobia non mi appartiene. Ve lo assicuro". Con queste parole, la municipale e capodicastero polizia di Balerna Adriana Sartori risponde a chi l'accusa di essere xenofoba. Dopo aver indignato l’opinione pubblica due anni fa con un post sui migranti in mare, la municipale è balzata nuovamente agli onori della cronaca per aver messo ‘like’ ad alcuni commenti sotto a un post Facebook sul centro asilanti in zona Pasture del tipo “ci vorrebbe Zio Adolfo”, “il gas sistema molte cose”, “buttateci una bomba”.

Intervistata da Tio.ch, Adriana Sartori dichiara di “non ricordare di averlo fatto”. “Avevo pubblicato un posto sul nuovo centro perché reputo che il nostro territorio non sia pronto ad affrontare questa situazione. Ho provato a risalire a quei like, ma sono passati diversi mesi...”.

La Sartori ammette pubblicato di non sentirsi razzista. “Ho le mie idee – spiega al portale. Ma non sono razzista. Ho anche visitato l’Africa in passato”.

“Noto astio nei miei confronti – continua –. Forse do fastidio perché dico le cose come stanno. A chi chiede la mia testa rispondo che se vogliono la mia carica, gliela lascio. Ma non ho nessun interesse personale quando siedo in Municipio”.

La municipale ha parlato a Tio.ch anche dell’opinione che ha dei migranti e ha corretto il tiro dopo il post di due anni fa. “Forse non riesco ad esprimersi bene. Avrei dovuto usare altre parole, ma mi fa soffrire vedere questa gente in certe condizioni. Ma vi assicuro – ribadisce – che il concetto di xenofobia non mi appartiene”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sartori
adriana
xenofobia
cose
concetto
idee
post
balerna
centro
polizia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved