©Ti-Press/Carlo Reguzzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.07.2018 - 08:430

Bimbo malato di cancro, dietrofront della cassa malati: pagherà le cure

Giorgio Fonio e Henrik Bang su Facebook: "Un risultato figlio della tenacia dell'oncologo, della pressione mediatica e del grande cuore dei ticinesi"

BELLINZONA – Alla fine c'è il lieto fine. La cassa malati pagherà le cure oncologiche al 12enne del Mendrisiotto affetto da sarcoma. Il caposervizio di oncologia pediatrica all’ospedale San Giovanni di Bellinzona Pierluigi Brazzola ha rivelato a La Regione che, dopo mesi di trattative, “mi hanno comunicato che copriranno i costi tramite la complementare e senza partecipazione della famiglia".

La discussione creata sul tema – continua Brazzola al quotidiano – ha dato lo spunto all’assicurazione per rivalutare la sua posizione e decidere in modo adeguato”.

La notizia è stata accolta favorevolmente da tutto il Ticino e in particolar modo dall’associazione ‘Quii da la cursa’, che a inizio settimana ha lanciato una raccolta fondi per pagare le cure mediche del bimbo. Giorgio Fonio e Henrik Bang su Facebook spartiscono i meriti.

“È un risultato – scrivono – figlio della tenacia dell’oncologo, della pressione mediatica, dell’impegno delle associazioni che sostengono queste situazioni e del grande cuore dei ticinesi che in queste ore hanno fatto sentire la loro voce”.

“Le critiche – concludono – ora hanno un sapore diverso. Le battaglie giuste vanno combattute”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cure
bimbo
cassa
cuore
brazzola
bang
henrik
fonio
oncologo
pressione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved