ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.08.2018 - 15:180

Un matrimonio nel nome del terrore. Il figlio di Bin Laden e la figlia di Atta si sono sposati

Clamorosa notizia del The Guardian che rivela le nozze tra il figlio prediletto del fondatore di Al Qaeda e la figlia del capo del commando dell'11 settembre

LONDRA - Hamza, il figlio prediletto di Osama Bin Laden, si sarebbe sposato con la figlia di Mohamed Atta, il capo del commando che portò a termine l’attentato alle Torri Gemelle, l’11 settembre del 2001 a New York.

La clamorosa notizia è stata data dal prestigioso quotidiano inglese The Guardian. Il giornale, che pochi giorni fa aveva intervistato per la prima volta la mamma del fondatore di Al Qaeda in Arabia Saudita, scrive che le nozze sarebbero avvenute in Afghanistan, luogo dove la coppia risiederebbe.

Il matrimonio, se fosse confermato, lancerebbe un potente messaggio di propaganda nel mondo jihadista. Il giornalista Guido Olimpio, firma di punta del Corriere della Sera su questioni di intelligence e terrorismo, ha commentato così la notizia: “È chiaro che il vincolo tra Hamza e la presunta figlia di Atta rappresenta, la continuazione di un disegno. Il legame tra passato e presente attorno al pilastro dell' assalto dell' 11 Settembre”.

“È comunque evidente - ha aggiunto Olimpio -il tentativo di far crescere ancora di più il ruolo di Hamza all' interno dello schieramento. Formalmente il capo è l' egiziano Ayman al Zawahiri, però è stato il figlio di Osama a prendersi la scena con ripetuti interventi sul web, ben più incisi di quelli del «dottore». Anzi, per alcuni osservatori Hamza potrebbe avere il duplice ruolo di ricucire lo strappo con quanti nello Stato Islamico vogliono staccarsi dal Califfo e di rilanciare la minaccia.Da tempo il giovane ha ribadito la sua volontà di vendicare la morte del padre, ha esortato i mujaheddin alla lotta, ha ripetuto la necessità di ampliare lo scontro con l' Occidente e i suoi alleati regionali. Parla da grande capo”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
figlio
figlia
atta
hamza
bin laden
notizia
laden
bin
matrimonio
settembre
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved