CRONACA
Ancora polemiche su Emmanuel Macron: la foto con un ragazzo che mostra il dito medio divide la Francia
Il presidente francese si difende: "Il mio obiettivo è quello di aiutare questa gioventù. Smettiamola di pensare che non ci sia nulla di buono da trarre da loro"

FRANCIA – In Francia è di nuovo bufera attorno al presidente Emmanuel Macron. In visita nelle Antille francesi, il capo dello stato si è fatto fotografare con due ragazzi del posto, uno appena uscito dal carcere e l’altro che, a torso nudo, abbraccia il capo dello Stato mentre con la mano opposta mostra il dito medio.

L’immagine, postata su Instagram da uno dei due giovani, non è piaciuta a migliaia di utenti del web che hanno ricordato a Macron che soltanto qualche mese fa si arrabbiò con un adolescente perché ha osato rivolgersi a lui con l’epiteto “Manu”.
Dura anche la presa di posizione di Marine Le Pen, presidente del Rassemblement National. “Non troviamo nemmeno più le parole per esprimere la nostra indignazione. La Francia non merita questo. È imperdonabile”.

Il presidente francese si è difeso spiegando che il suo obiettivo “è quello di aiutare questa gioventù”. “Bisogna – aggiunge – smettere di pensare che non ci sia nulla di buono da trarre dalla nostra gioventù solo perché è di un certo colore o ha fatto una stupidaggine”.

E su Marine Le Pen ha detto: “Lei non è con il popolo, l’estrema destra non è il popolo. Il presidente sono io e non lascerò il popolo a nessuno”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il trionfo di Le Pen visto da Ducry: "Se diventa presidente è la fine dell'Europa. Ma credo che non lo diventerà"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tre domande a Roberto Caruso: "Il licenziamento, Marina Carobbio e il mio futuro..."

24 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025