Il recordman di Hand Stand ticinese pronto a ufficializzare la performance nel Guinnes World Record. "Ci sto lavorando, ero in cerca di qualcosa di estremo"
BELLINZONA – Kevin Delcò, in arte Ken Minds, ha aggiunto un’altra impresa alla sua lista. Dopo aver conquistato due Guinnes World Record, il 28enne ticinese è pronto ad aggiungerne un altro al suo curriculum.
Recentemente, l’atleta bellinzonese è riuscito nell’impresa di trainare per sette metri un vagone di venti tonnellate in Hand Stand, ovvero camminando in verticale sulle mani.
“Ero– spiega Delcò – in cerca di qualcosa di estremo da proporre al mio pubblico e tra mille idee ho scelto quella di provare a trainare un vagano di un treno in verticale”.
“Grazie alla collaborazione con FFS – continua – ho potuto eseguire una prova, ovviamente tutto con la loro supervisione e in massima sicurezza. Le prove sono riuscite bene e abbiamo discusso di un possibile evento futuro dove ufficializzare un Record mondiale del tutto nuovo ed estremo, ma soprattutto mai compiuto prima”.
Kevin Delcò ha svelato anche qualche retroscena sul record che vuole firmare nel celebre libro dei record mondiali. “Ci sono riuscito al quarto tentativo. I primi tre ho cercato di capire che tipo di corda utilizzare e quale tecnica adottare. Potete capire quanto siano stati sollecitati i miei muscoli alla quarta volta...”.
Il recordman di Hand Stand ha inoltre pubblicato un nuovo video sul proprio canale YouTube in cui mostra alcune performance inedite.