CRONACA
La nuova impresa di Kevin Delcò: ha trainato un vagone di venti tonnellate per sette metri camminando sulle mani!
Il recordman di Hand Stand ticinese pronto a ufficializzare la performance nel Guinnes World Record. "Ci sto lavorando, ero in cerca di qualcosa di estremo"

BELLINZONA – Kevin Delcò, in arte Ken Minds, ha aggiunto un’altra impresa alla sua lista. Dopo aver conquistato due Guinnes World Record, il 28enne ticinese è pronto ad aggiungerne un altro al suo curriculum.

Recentemente, l’atleta bellinzonese è riuscito nell’impresa di trainare per sette metri un vagone di venti tonnellate in Hand Stand, ovvero camminando in verticale sulle mani.

“Ero– spiega Delcò – in cerca di qualcosa di estremo da proporre al mio pubblico e tra mille idee ho scelto quella di provare a trainare un vagano di un treno in verticale”.

“Grazie alla collaborazione con FFS – continua – ho potuto eseguire una prova, ovviamente tutto con la loro supervisione e in massima sicurezza. Le prove sono riuscite bene e abbiamo discusso di un possibile evento futuro dove ufficializzare un Record mondiale del tutto nuovo ed estremo, ma soprattutto mai compiuto prima”.

Kevin Delcò ha svelato anche qualche retroscena sul record che vuole firmare nel celebre libro dei record mondiali. “Ci sono riuscito al quarto tentativo. I primi tre ho cercato di capire che tipo di corda utilizzare e quale tecnica adottare. Potete capire quanto siano stati sollecitati i miei muscoli alla quarta volta...”.

Il recordman di Hand Stand ha inoltre pubblicato un nuovo video sul proprio canale YouTube in cui mostra alcune performance inedite.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'ultima sfida di Kevin Delcò, questa volta scende la "Serletta" di St. Moritz in tempo record. Nuovo Guinnes in vista!

CRONACA

"Mi hanno detto che i bigné erano buonissimi". Il presidente del Carnue di Airö racconta l'impresa

CRONACA

Sfornate 10'170 pizze in 16 ore, la Pizzeria Verace di Paradiso è da Guinnes!

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025