ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.10.2018 - 22:300

Drammatica serata di Champion's a Roma: cede una scala mobile della metro sotto il peso di ultrà russi ubriachi. Oltre 20 feriti, uno con un piede amputato

La procura ha aperto un’inchiesta per lesioni personali gravissime e la stazione della metro è stata posta sotto sequestro. VIDEO E FOTO

ROMA - Ventiquattro feriti, uno grave, con un piede amputato. Sono quasi tutte russe le vittime del cedimento di alcuni gradini della scala mobile nella fermata Repubblica della metropolitana avvenuto questa sera a Roma.

Una serata drammatica in occasione della partita di Champions League all’Olimpico tra Roma e Cska Mosca. Disordini anche fuori dallo stadio, dove un tifoso russo è stato accoltellato e altri 15 sono stati fermati dalla polizia.

 

I vigili del fuoco hanno estratto diverse persone dai meccanismi della scala mobile e stando alle prime informazioni ci sarebbero tifosi russi con fratture alle gambe. Pare che la scala mobile d’accesso alla banchina abbia ceduto per l’eccessivo affollamento e poi anche perché, fino a qualche minuto prima, alcuni ultrà, ubriachi, saltavano insieme sugli scalini.

 

“Abbiamo trovato persone accatastate sulla scala mobile quando siamo arrivati – ha raccontato al Corriere della Sera il comandante dei vigili del fuoco di Roma Giampietro Boscaino -. Di sicuro c’è stato un cedimento della scala mobile, ma sulle modalità ancora non possiamo dire nulla. È stato un incidente strano”.

 

 

La procura ha  aperto un’inchiesta per lesioni personali gravissime, la stazione della metro è stata posta sotto sequestro e la polizia scientifica sta effettuando i rilievi.

 

“Ora dobbiamo capire cosa è successo - ha detto la sindaca Virginia Raggi, arrivata in piazza della Repubblica dopo la notizia dell’incidente - siamo a disposizione dei feriti e delle famiglie”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
scala
roma
metro
feriti
sera
serata
piede
russi
cedimento
vigili fuoco
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved