ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.11.2018 - 17:450

Insulti fatali per la frontaliera protagonista dello sfogo social contro gli svizzeri: licenziata dal datore di lavoro. Il responsabile: "Decisione doverosa"

La donna lascerà il proprio incarico a partire dai primi giorni di dicembre. L'azienda: "Noi orgogliosi di esprimere una cultura molto forte"

BIOGGIO – Lo sfogo social per una multa, il relativo video che ha rapidamente fatto il giro del web, poi le scuse e infine... il licenziamento dall' "amato posto di lavoro". La frontaliera che ieri si è scagliata via Instagram contro gli svizzeri e accusato i poliziotti di essere "ignoranti e razzisti" è stata, appunto, licenziata dal proprio datore di lavoro, una ditta attiva a Bioggio.

A rendere ufficiale la notizia è stato il responsabile dell'azienda con una mail a Ticinolibero. "Prima di tutto – scrive –, le opinioni espresse nel video non sono in alcun modo supportate o incoraggiate dalla nostra azienda, che è orgogliosa di esprimere una cultura molto forte. Apprezziamo l'integrità e agiamo in modo responsabile e onoriamo il nostro Codice di condotta. È nostro dovere, anche nell'interesse dei nostri clienti, agire contro comportamenti inaccettabili".

"La persona in questione è stata pertanto licenziata, anche se non si è trattato di una decisione facile per tutte le persone coinvolte. La nostra è e rimane un'organizzazione aperta e diversificata e facciamo affidamento sul comportamento rispettoso del nostro personale nei confronti di clienti, colleghi e altre parti".

La donna lascerà il proprio incarico a partire dai primi giorni di dicembre.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
responsabile
lavoro
decisione
sfogo
azienda
datore
svizzeri
donna
dicembre
video
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved