ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.12.2018 - 08:180

Attentato di Strasburgo, il bilancio sale a 3 morti e 13 feriti. Il killer è un magrebino di 29 anni, un giovane criminale radicalizzato

Il ministro dell’Interno Christophe Castaner ha parlato di Francia in emergenza attentato e ha detto che 350 uomini sono impegnati nella caccia al killer

STRASBURGO - L’ultimo bilancio dell’attentato di ieri sera al mercatino di Natale di Strasburgo, diffuso questa mattina dalla Prefettura locale, è di 3 morti e 13 feriti (otto dei quali in gravi condizioni).

 

Il ministro dell’Interno Christophe Castaner ha parlato di Francia in emergenza attentato e ha detto che 350 uomini sono impegnati nella caccia al killer che sarebbe ferito e sarebbe fuggito in taxi.

 

L’assalitore, che avrebbe agito solo, Cherif C., è un 29enne nato a Strasburgo di origine maghrebina, conosciuto alle forze dell’ordine per reati comuni e ai servizi di intelligence per la radicalizzazione islamista.

 

Era dunque schedato con la sigla ‘S’ in quanto considerato una minaccia per la Sicurezza nazionale. La polizia era andata a casa sua per arrestarlo ieri mattina per un caso di criminalità comune, ma non lo ha trovato. Nel 2011 il giovane era stato condannato a due anni di carcere per avere ferito al volto un 16enne una bottiglia.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
attentato
strasburgo
killer
morti
feriti
bilancio
interno
mattina
ministro
uomini
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved