ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.11.2020 - 22:540
Aggiornamento: 03.11.2020 - 08:48

Attentato a Vienna. Spari ed esplosioni vicino alla sinagoga: quattro morti e diversi feriti

Un aggressore è stato ucciso dagli agenti, mentre un altro è stato arrestato. Il ministro dell'Interno: "Attentato compiuto da un commando di tre-quattro persone"

AUSTRIA – Quattro persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite a Vienna durante una sparatoria avvenuta in sei punti della città vicino alla sinagoga. Un aggressore è stato ucciso dagli agenti, mentre un altro è stato arrestato. Si sarebbe verificata anche un'esplosione. Tra le vittime anche un poliziotto. Secondo il ministro dell'Interno, Karl Nehammer, si sarebbe trattato di un "attentato" compiuto da un commando di almeno tre-quattro persone.

Stando alle ricostruzioni di alcuni media locali, nel corso dell'attentato sarebbero pure stati presi in ostaggio alcuni avventori di un ristorante nel cuore del centro storico. La polizia ha parlato di "molti sospetti armati di fucile".I primi spari sono stati esplosi verso le 20 nella Seitenstettengasse, nei pressi della sinagoga. 

La polizia è intervenuta dando il via a una maxi operazione. La sinagoga e gli uffici annessi erano chiusi quando sono stati esplosi gli spari. Nelle concitate operazioni di ricerca, le forze dell'ordine invitano caldamente i residenti a "restare nelle proprie abitazioni". 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sinagoga
vienna
spari
vicino
attentato
feriti
esplosioni
morti
commando
interno
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved