CRONACA
Strage in Germania: almeno undici morti e quattro feriti dopo una sparatoria in due locali
Il presunto killer è stato trovato morto nel suo appartamento. Ancora sconosciuti i motivi del gesto. Il sindaco: "Non riesco a immaginare una serata peggiore di questa"

GERMANIA – Notte di sangue alle porte di Francoforte. È di undici morti e almeno quattro feriti gravi il bilancio della strage avvenuta ieri sera, verso le 22:00, ad Hanau in due diversi bar della comunità turca. Secondo le prime ricostruzioni, il killer sarebbe arrivato in centro città a bordo di una vettura scura e avrebbe cominciato a sparare all'impazzata in due shiha-bar. Sono ancora sconosciute le ragioni del gesto.

L'uomo avrebbe suonato il campanello dell'Arena Bar & Café per poi sparare alla cieca. Il killer – si legge sul profilo Twitter della Polizia – è stato trovato morto nel suo appartamento insieme a un altro uomo. "Al momento – fanno sapere le autorità – non ci sono ulteriori indizi su eventuali complici". Nell'auto e nella casa del cecchino sarebbero state trovate armi e munizioni. 

Il sindaco di Hanau Klaus Caminsky ha dichiarato di "non riuscire a immaginare una serata peggiore di questa".

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Vite spezzate... Ecco chi erano e cosa sognavano le vittime della strage in Alto Adige. E chi è il 27enne che guidava ubriaco l'Audi assassina

CRONACA

Vite spezzate...salgono a sette i morti della strage in Alto Adige. Il 27enne che guidava ubriaco: "Vorrei essere io al posto loro"

CRONACA

Calcio di vergogna. L'insulto a un ragazzino cinese: "Spero ti venga il coronavirus". Sale il numero dei morti e aumentano i casi in Europa

CRONACA

Attentato di Strasburgo, il bilancio sale a 3 morti e 13 feriti. Il killer è un magrebino di 29 anni, un giovane criminale radicalizzato

CRONACA

Il killer di Monaco è un 18enne tedesco di origine iraniana. Ha agito da solo sparando all'impazzata sulla gente. Poi si è tolto la vita. La polizia parla di "sparatoria" e non di attentato. Ma indaga sulla vita del giovane

In Vetrina

LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

L'odio e la censura, l'Europa, Crans-Montana. Tre domande a Roberto Vannacci

17 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
ENIGMA

Crans-Montana, l'immagine della Svizzera e i dubbi sui soldi

18 GENNAIO 2026