Il bilancio provvisorio delle vittime della catastrofe che ha devastato lo stretto della Sonda sale a 280 morti. Si teme una seconda devastante onda anomala
INDONESIA – Si aggrava il bilancio delle vittime in Indonesia, dove uno tsunami ha devastato lo stretto della Sonda. I morti salgono a 280 (il bilancio è ancora provvisiorio), i feriti a oltre mille e si contano ancora sessanta dispersi.
Sul web cominciano a emergere impressionanti filmati dell'eruzione del Krakatoa che ha provocato il maremoto. Come riferito da diversi media locali, il vulcano Anak, il 'figlio del Krakatoa', continua ad eruttare e le autorità indonesiane hanno invitato la popolazione e i turista a stare lontani dalle spiagge nel timore che possa verificarsi una seconda devastante onda di tsunami.