ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.12.2018 - 15:050
Aggiornamento: 02.01.2019 - 09:03

Il Ticino secondo Mauro Pons. "Non è più quello di una volta. Terra di scoppiati e vandali"

Il pittoresco 72enne locarnese invia attraverso una pagina Facebook gli auguri a tutti i ticinesi e parla di una terra pericolosa. "Peggio che la Thailandia o la Romania"

LOCARNO – Il Ticino più pericoloso del mondo? L’anno scorso la stessa pagina Facebook Rumors fece un sondaggio per eleggere il personaggio ticinese dell’anno e fra i papabili mise Mauro Pons. La storia dell’uomo locarnese la conoscono in molti: il 72enne vive da tempo sotto tutela ma con il suo modo di fare, il suo atteggiamento e i suoi piercing è entrato nell’immaginario collettivo.

Un personaggio, insomma, discusso però amato. Che ha voluto rivolgere i suoi auguri di Natale ai ticinesi, attraverso appunto i suoi amici della pagina Facebook di Rumors, che sono in possesso di un suo video.

Particolare il messaggio, non di certo positivo verso il Ticino. “Il Ticino non è più come anni fa, ora girano vandali e persone pericolose. Io ho girato il mondo (Spagna, Bangkok, Romania,..) e il posto più pericoloso è proprio il Ticino. Terra di vandali e scoppiati. Sono 50 anni che lavoro nella sicurezza e il Ticino non è più quello di una volta...”

La vita di Mauro Pons nasconde comunque dolori e ombre, come l’aver conosciuto i fratelli a oltre 50 anni. Questo non gli ha impedito di dispensare allegria e trovare numerosi amici. Viene descritto come un giovane dentro, una persona senza età capace di far divertire i giovani che con lui trascorrono le serate, o addirittura ha passato qualche vacanza. Qualche volta si comporta sopra le righe? Gli amici lo difendono dicendo che lui la legge non la conosce ma è buono e insegna a vivere con poco.

E nei commenti qualcuno lo propone come candidato al Gran Consiglio... "Farebbe molti voti!"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
terra
mauro
pons
facebook
amici
pagina
ticinesi
mondo
rumors
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved