ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.01.2019 - 14:350

Alvaro Baragiola scrive per la rivista svizzera di criminologia, Quadri: "Indecente, pretende pure di calare lezioni di umanità"

Il consigliere nazionale leghista su Facebook: "Tutto sotto l'egida del Dipartimento federale di giustizia, quello che adesso dovrebbe attivarsi per riconsegnarlo all'Italia"

LUGANO – È ormai noto a tutti che l'ex brigatista Alvaro Lojacono Baragiola si è rifatto una vita in Svizzera. Nella nostra Nazione, infatti, lavora all'Università di Friburgo, ma non solo. L'ex terrorista delle Brigate Rosse, infatti, scrive per la rivista svizzera di criminologia.

Ad essersene accorto è stato il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri, il quale ha scovato negli archivi della RSC un contributo scritto da Baragiola dal titolo "la dialettica della paura".

"Il terrorista rosso – scrive Quadri su Facebook – pubblicava pure pomposi contributi sulla rivista svizzera di criminologia, neanche fosse un grande luminare. Magari col plauso degli intellettualini dell'area politica giusta. Il tutto sotto l'egida del Dipartimento federale di giustizia...Quello che adesso dovrebbe attivarsi per riconsegnare Lojacono al Belpaese".

"Se Lojacono fosse stato un terrorista di destra – continua - sarebbe scoppiato uno scandalo di proporzioni immani. Invece adesso si mobilitano pure i legulei per difendere il presunto diritto di questo pluriassassino di restare in Svizzera. Mentre il diretto interessato (quanti morti ha sulla coscienza?) pretende pure di calare lezioni di umanità. Indecente...".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
rivista
quadri
criminologia
baragiola
lezioni
umanità
terrorista
alvaro
dipartimento
giustizia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved