ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.01.2019 - 16:580
Aggiornamento: 27.01.2019 - 10:15

A Locarno va... di lusso: al posto della fallita Pramac arriva il gruppo Kering. Il vicesindaco Caroni: "Per la Città è un'ottima notizia!"

"Dalle nostre prime proiezioni l’arrivo di questa azienda porterà al Comune benefici rilevanti dal profilo fiscale”

LOCARNO - In ottobre c’era stata la doccia fredda. Ora c’è una notizia che fa ben sperare: il Gruppo Kering, che in ottobre aveva annunciato il trasferimento in Italia di 150 dipendenti (su un totale di circa 900) della sua piattaforma logistica ticinese, la Luxury Goods International, che ha sede principale a Cadempino, ha ripreso l’edificio dell’ex Pramac a Riazzino, nella zona industriale di Locarno.

 

Da alcuni giorni si è notato un certo movimento nello stabile industriale vuoto da sette anni, da quando la Pramac fallì. Contattato da liberatv, il vicesindaco di Locarno, Paolo Caroni, responsabile del Dicastero promovimento economico, ha confermato che proprio il gruppo Kering ha deciso di affittare quegli spazi industriali abbandonati.

A regime dovrebbero essere creati circa 35 posti di lavoro. Insomma, per Locarno è un colpaccio.

 

“Siamo stati contattati dalla direzione del gruppo – dice – e abbiamo coordinato le relative procedure amministrative. Per Locarno è una notizia molto positiva: finalmente si è trovata una soluzione per rioccupare uno stabile dismesso da troppo tempo, e dalle nostre prime proiezioni l’arrivo di questa azienda porterà al Comune benefici rilevanti dal profilo fiscale”.

 

La Luxury Goods International si insediò in Ticino nel 1996 come centro distribuzione del Gruppo Gucci e dal ha creato in Ticino il polo logistico del gruppo Kering che oltre a Gucci comprende diversi altri marchi dell’alta moda: Yves Saint Laurent, Bottega Veneta, Alexander McQueen, Stella McCartney e Balenciaga.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
kering
notizia
pramac
vicesindaco
caroni
arrivo
ottobre
azienda
international
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved