ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.02.2019 - 17:400

Fungo letale in un ristorante stellato. Dramma al RiFF di Valencia, dove una donna è morta dopo aver consumato una spugnola

Lo Chef Bernd Knoeller non figura attualmente tra gli indagati: "Profondamente addolorato. Ho offerto la massima collaborazione agli inquirenti"

VALENCIA – Voleva solo festeggiare il compleanno del marito in uno dei locali più in voga del momento. Maria Jesus Fernandez Calvo, una donna di 46 anni, invece è morta dopo la cena al RiFF di Valencia, ristorante stellato Michelin.

La donna aveva consumato un piatto a base di funghi, che le ha provocato diarrea e vomito. Ricoverata d’urgenza all’ospedale, la donna è morta lo scorso fine settimana.

Altre undici persone, tra cui il figlio di dieci anni della donna e il marito, sono state ricoverate per intossicazione alimentare dopo aver consumato lo stesso piatto “fatale” a base di un fungo particolare, la morchella (o spugnola) che può essere consumato solo dopo un’accurata cottura.

Una vera e propria tragedia su cui gli inquirenti stanno cercando di fare luce e non intendono sbilanciarsi. “Dobbiamo ancora stabilire se il decesso è strettamente legato a quel fungo o sono sopraggiunte altre complicazioni”.

Disperato lo chef Bernd Knoeller, che al momento non figura ancora tra gli indagati. “Abbiamo deciso – afferma – di chiudere il ristorante ancora prima del sequestro. Il locale rimarrà chiuso fino a quando non verrà fatta chiarezza sull’accaduto. Sono profondamente addolorato per la morte della donna. Ho offerto la massima collaborazione agli inquirenti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
ristorante
valencia
fungo
riff
base
indagati
marito
collaborazione
bernd
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved