© Ti-Press/Carlo Reguzzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.06.2019 - 14:190
Aggiornamento: 15:08

Avvocato ed ex consigliere comunale di Lugano a giudizio alle Criminali. L'atto di accusa di Fiorenza Bergomi

L'ipotesi di reato a carico del 63enne (che era stato scarcerato nel luglio del 2015 dopo aver scontato oltre due mesi di detenzione preventiva) è quella di ripetuta appropriazione indebita aggravata

LUGANO – Il Ministero pubblico comunica che la Procuratrice pubblica capo Fiorenza Bergomi ha rinviato a giudizio dinanzi a una Corte delle assise Criminali un 63enne avvocato luganese. L'arresto di Enzio Bertola, ex consigliere comunale di Lugano, nel 2015 fece molto scalpore vista e considerata la carica politica e l'attività professionale. 

I fatti oggetto del procedimento – specifica il Ministero pubblico –  vanno dal novembre 2011 all'aprile 2015. Agendo in qualità di avvocato, di amministratore di diverse successioni, di curatore, nonché di esecutore testamentario, l'uomo è in particolare accusato di aver indebitamente utilizzato, per scopi estranei ai vari clienti, somme di denaro a lui affidate, trasferendole, prelevandole a contanti o bonificandole da relazioni riconducibili al suo studio legale.

L'ipotesi di reato a carico di Bertola (che era stato scarcerato nel luglio del 2015 dopo aver scontato oltre due mesi di detenzione preventiva) è quella di ripetuta appropriazione indebita aggravata. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
avvocato
lugano
consigliere
bergomi
giudizio
ex consigliere
criminali
consigliere comunale
fiorenza
reato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved