CRONACA
Condannati due poliziotti: "graziarono" un collega ubriaco
Il PG Andrea Pagani emana due decreti d'accusa per due agenti delle polizie intercomunali Malcantone Est e Malcantone Ovest

LUGANO - Il Ministero pubblico comunica che il Procuratore generale Andrea Pagani ha emanato due decreti di accusa (con rinvio a giudizio dinanzi a una Corte delle Assise Correzionali in caso di eventuali opposizioni) nei confronti di due agenti delle polizie intercomunali Malcantone Est e Malcantone Ovest.

I fatti oggetto del procedimento penale si riferiscono in particolare a quanto avvenuto in territorio di Croglio il 26 ottobre 2018, quando a un agente della Polizia cantonale (in quel momento non in servizio e che si trovava alla guida di una vettura in abiti civili) venne riscontrato un tasso alcolemico superiore al consentito.

Le ipotesi di reato nei confronti dei due agenti delle polizie comunali sono quelle di favoreggiamento e abuso di autorità. Questo per aver omesso di predisporre l'avvio di un procedimento penale per infrazione alla Legge sulla circolazione stradale nei confronti del conducente. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Minimizzano su un incidente, denunciati due agenti della Polizia Malcantone est. E quel precedente...

CRONACA

Il gabolone dell'agente (in auto con una agente) bevuto e graziato dai colleghi della Malcantone. Poche ma salde certezze, oltre ai forse e i sembra della nebulosa

CRONACA

Ammanettarono asilante minorenne alla doccia. Decreto d'accusa per tre agenti della Cantonale

CRONACA

Sul gabolone dell'agente bevuto e graziato dai colleghi della Malcantone indaga ora la Procura

CRONACA

Polizia, è ora di cambiare registro. Dopo le ultime 'gabole' il sindaco di Vernate lancia il sasso: "Siamo ancora nell'Ottocento. Basta con le polizie locali". Ecco i numeri delle comunali: 17 poli, con altrettanti comandanti e 20 ufficiali, e 470 agenti

CRONACA

Il Ministero scoppia! Andrea Pagani lancia l'allarme rosso: "La situazione è molto preoccupante"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026