ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
24.08.2018 - 12:590

L'omaggio di Bertini a Borradori: "Complimenti Marco: hai lottato come un leone ottenendo un importante risultato"

Il vicesindaco di Lugano si congratula pubblicamente con il sindaco per il ripristino del volo Lugano-Ginevra. Un gesto distensivo in un rapporto non sempre idilliaco, anzi

LUGANO - I complimenti, per chi fa politica, sono sempre merce rara. E lo sono ancora di più se scambiati fra esponenti di partiti diversi o tra avversari, potenziali o de facto. Perciò quando questa routine viene sovvertita, ecco che diventa notizia.

E la notizia è che Michele Bertini ha voluto felicitarsi pubblicamente con Marco Borradori per l’importante successo ottenuto con l’aeroporto di Lugano. Ieri è stato infatti annunciato che, con l'entrata in vigore dell'orario invernale, il 28 ottobre, la compagnia aerea SkyWork lancerà un nuovo collegamento tra Lugano e Ginevra. Collegamento che era stato interrotto dopo il grounding di Darwin.

“Si torna a volare su Ginevra!”, ha esultato ieri su Facebook il sindaco di Lugano. “Lo scalo di Agno riprende quota! Dopo tanti sforzi siamo davvero soddisfatti di poterlo annunciare”.

E tra i commenti al post di Borradori è apparso anche quello di Bertini: “Complimenti Marco, hai lottato come un leone e hai ottenuto un importante risultato, speriamo duraturo. Avanti così con tutti gli altri incarti!”.

I rapporti tra Borradori e Bertini, come è noto, non sono sempre stati idilliaci, soprattutto dopo le ultime elezioni comunali. Inoltre, sulla vicenda aeroporto, erano nati sospetti e malintesi, considerate le forti resistenze del gruppo PLR in Consiglio Comunale sul messaggio per il rilancio dello scalo. Resistenze superate dopo un estenuante tira e molla con il voto favorevole dei liberali. 

Vi è da credere che questo gesto distensivo da parte di Bertini non potrà che rasserenare i rapporti tra sindaco e vicesindaco. Almeno fino alla prossima contesa elettorale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
bertini
lugano
borradori
complimenti
marco
leone
risultato
sindaco
collegamento
resistenze
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved