CRONACA
Dopo i siluri di Wicht, la replica dell'ex moglie: "Comunicato deplorevole. E le accuse rimangono"
"Non è affatto vero che le accuse formulate dalla ex-moglie non sono documentate, così come non è vero che tali accuse si siano "sgretolate" in corso d'inchiesta"

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato dell'avvocato Maria Galliani, legale dell'ex moglie di Paolo Clemente Wicht:

“Già da qualche mese il signor Wicht si esprime pubblicamente con riferimento al procedimento penale che è tuttora pendente nei suoi confronti per una serie di reati di natura economico-finanziaria. La ex moglie, che lamenta un danno importante derivante dal comportamento dell’imputato signor Wicht, deplora tale modo di agire, soprattutto quando vengono pubblicate notizie inesatte. Non è infatti vero che le accuse formulate dalla ex-moglie nei confronti del signor Wicht non sono documentate così come non è vero che tali accuse si siano “sgretolate” in corso di inchiesta.

Il procedimento nei confronti del signor Wicht è infatti tuttora pendente e l’inchiesta di polizia prosegue con una certa celerità. Le affermazioni pubbliche del signor Wicht sono il risultato di un’interpretazione soggettiva e personale dei fatti, che non trova riscontro negli accertamenti sino ad ora esperiti. Anche l’asserita fondatezza della controdenuncia sporta nei confronti della ex-moglie è parere del tutto soggettivo e infondato del signor Wicht.

Assai deplorevole che si utilizzi il mezzo del comunicato per dare una parvenza di verità e di solidità a personali ed errate interpretazioni di fatti e circostanze. La ex-moglie attende serena che sia un Tribunale ad esprimere un giudizio oggettivo.

Qualora il signor Wicht dovesse continuare a sostenere pubblicamente fatti che non corrispondono alla realtà, la ex-moglie si riserva di prendere tutte misure necessarie alla tutela della sua persona e della sua onorabilità.”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Wicht e Von Wyttembach attaccano il procuratore Minesso: "Non sta facendo il suo dovere"

03 DICEMBRE 2019
CRONACA

Wicht e Von Wyttembach attaccano il procuratore Minesso: "Non sta facendo il suo dovere"

03 DICEMBRE 2019
CRONACA

Paolo Clemente Wicht va al contrattacco: "La mia ex moglie ha mentito sapendo di mentire"

25 AGOSTO 2019
CRONACA

Paolo Clemente Wicht va al contrattacco: "La mia ex moglie ha mentito sapendo di mentire"

25 AGOSTO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La controreplica di Wicht: "Il comunicato dell’avvocato Galliani è fazioso e fuorviante"

CRONACA

Svolta nel caso Clemente-Wicht: ora l'accusata è la moglie!

CRONACA

Malversazioni per 7 milioni? Wicht replica tramite il suo legale: "Un castello costruito ad arte dalla mia ex moglie"

CRONACA

Arzo, aggredisce la moglie dopo un diverbio: arrestato 33enne per tentato omicidio

CRONACA

Parla Paolo Clemente Wicht: "Assolutamente estraneo ai fatti: respingo ogni accusa"

CRONACA

Accuse pesantissime per Paolo Clemente Wicht: gli inquirenti stimano le malversazioni in almeno 7 milioni

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"

27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi

27 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La magia del mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina

26 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Negli spazi fra le parole: "Crenature", il romanzo di Roberto Caruso

25 NOVEMBRE 2025
BENESSERE

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

“Caro Consiglio federale, ci è venuta un’idea”

24 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025