CRONACA
Torricella-Taverne, il prete si scusa: "Non era mia intenzione. Reazione esagerata e sproporzionata"
Il parroco si scusa pubblicamente dopo la denuncia di Roberta Passardi: "Non ci sono parole per giustificare i fatti". La Curia mantiene il massimo riserbo sui colloqui e le decisioni

TORRICELLA/TAVERNE – Sono arrivate nel tardo pomeriggio di oggi le scuse del prete di Torricella-Taverne Don Giuseppe Bentivoglio in merito ai fatti avvenuti ieri nella camera mortuaria con la deputata Roberta Passardi (vedi articoli suggeriti). Tramite una nota, la Curia vescovile comunica che "in data odierna il Vescovo Valerio Lazzeri ha voluto prontamente incontrare il presbitero diocesano per prendere le dovute misure e nelle prossime ore prenderà contatto privatamente con la Signora Passardi per esprimerle la sua vicinanza e il suo profondo rammarico per quanto successo".

Sui colloqui privati e sulle decisioni prese in merito, la Curia mantiene il massimo riserbo "per rispetto della privacy dei diretti interessati". Il parroco di Torricella/Taverne ha inoltre inviato una lettera pubblica di scuse che riportiamo integralmente.

"A seguito di quanto accaduto lunedì 16 dicembre presso la camera mortuaria del cimitero della Parrocchia di Torricella-Taverne, intendo esprimere le mie pubbliche scuse alla famiglia Passardi, e in particolare alla signora Roberta, per la reazione avuta, assolutamente sproporzionata ed esagerata nei modi, tenuto conto della dolorosa circostanza dovuta alla scomparsa della Signora Olga".

"Sono – continua – profondamente rammaricato per l'accaduto, di cui mi assumo totale responsabilità. Non ci sono parole per giustificare i fatti, ma ci tengo a trasmettere il più sincero dolore per una situazione che non era mia intenzione accadesse".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

A Torricella-Taverne è rivolta contro il prete: "Nessuno lo ha mai sopportato". E la Curia: "Sanzione in arrivo"

17 DICEMBRE 2019
CRONACA

A Torricella-Taverne è rivolta contro il prete: "Nessuno lo ha mai sopportato". E la Curia: "Sanzione in arrivo"

17 DICEMBRE 2019
CRONACA

La denuncia di Roberta Passardi: "Quel prete che mi urlava contro davanti al feretro di mia madre!"

17 DICEMBRE 2019
CRONACA

La denuncia di Roberta Passardi: "Quel prete che mi urlava contro davanti al feretro di mia madre!"

17 DICEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

È morto Don Giuseppe, il prete che divise Torricella-Taverne

CRONACA

Prete accoltellato a Como, il presunto omicida fa retromarcia: "Non sono stato io a ucciderlo"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025