CRONACA
Furto nella villa del vescovo emerito Pier Giacomo Grampa. Refurtiva non quantificabile, ma "c'erano tanti ricordi di famiglia"
Dei malviventi si sono introdotti nell'abitazione della famiglia Grampa a Caslino d'Erba forzando la finestra del bagno. Un'amica di famiglia: "Nulla di particolare valore"
© Ti-Press / Benedetto Galli

COMO – Furto nella villa di famiglia a Caslino d’Erba del vescovo emerito di Lugano Pier Giacomo Grampa. Come riportato da La Provincia di Como, i malviventi si sono introdotti nella villa durante il weekend, quando il religioso e suo fratello non si trovavano nell’abitazione.

I ladri – scrive il quotidiano lariano – sono entrati forzando la finestra del bagno, anche se al momento non è ancora quantificabile la refurtiva. Un’amica della famiglia Grampa ha dichiarato che “in casa vi erano sicuramente ricordi di famiglia, ma nulla di particolare valore”. Quello alla villa di Grampa è il secondo furto in poche settimane in via Belvedere.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Prete arrestato, la prima volta fu denunciato dalla famiglia della vittima, ma l'inchiesta finì in nulla. Monsignor Grampa: "Lo trasferii per motivi morali"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026