TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.03.2020 - 10:470

Coronavirus, altri due casi positivi in Ticino. Contagiate due donne

Una donna è un contatto stretto del paziente ricoverato ieri in terapia intensiva alla Moncucco. L'altra, invece, ha recentemente soggiornato nel Nord Italia

BELLINZONA – Il servizio di microbiologia del Dipartimento di medicina di laboratorio dell’Ente ospedaliero cantonale (EOLAB) di Bellinzona, accreditato negli scorsi giorni per effettuare i test sui casi sospetti di Coronavirus, ha individuato altri due casi di Covid-19 in Ticino.

Il primo, per cui si ha avuto esito positivo ieri in serata, è un contatto stretto del secondo paziente di cui si è dato notizia ieri. Si tratta di una donna in buone condizioni di salute contattata, secondo il protocollo, a seguito dell’indagine ambientale immediatamente attivata sul secondo caso confermato. La donna era stata subito posta in quarantena.

Il secondo caso, il cui esame è stato effettuato in mattinata, è invece da ricondurre a una donna residente nel Luganese che recentemente ha soggiornato nel Nord Italia. Come previsto, per entrambi i casi è in corso la ricostruzione dei contatti stretti dei pazienti per determinare eventuali misure di quarantena.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
coronavirus
casi
donna
ticino
paziente
contatto
moncucco
terapia
italia
nord
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved