CRONACA
Coronavirus in Ticino, sono sei i casi positivi. Il DSS: "Quasi tutti collegati tra loro"
Il Dipartimento della sanità e della socialità: "Considerata l'evoluzione della situazione in Ticino, i dati relativi ai test positivi saranno comunicati quotidianamente"
TiPress

BELLINZONA – In Ticino, allo stato attuale, si registrano 6 casi di pazienti risultati positivi al Coronavirus. La maggior parte di questi sono collegati tra loro nell'ambito di stretti contatti famigliari. Lo comunica il DSS con una nota diramata nel pomeriggio di oggi.

Tutti i contatti ravvicinati di casi confermati in Ticino e altrove - in Svizzera e all’estero - sono attualmente e costantemente monitorati dall’Autorità cantonale. Considerata l’evoluzione della situazione in Ticino, saranno comunicati quotidianamente i dati relativi ai test positivi.

Nell’ottica di sensibilizzare al meglio la popolazione e seguendo le indicazioni della Confederazione, il DSS ha oggi diffuso un nuovo flyer che riassume le disposizioni per le persone più vulnerabili. Il flyer è scaricabile sul sito www.ti.ch/coronavirus.  

La Hotline, raggiungibile al numero gratuito 0800 144 144 e attiva tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00, resta a disposizione per chi desidera avere informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus. Dal 27 febbraio, giorno dell’attivazione, sono giunte oltre 3'000 chiamate (dato alle 14.30 del 3 marzo 2020).

Si ribadisce, inoltre, l’importanza di informarsi attraverso i canali ufficiali. Sono disponibili aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione agli indirizzi www.ti.ch/coronavirus oppure www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.     

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus in Ticino: nessun nuovo caso. Oltre cinquanta persone negative al test

CORONAVIRUS

Coronavirus, in Ticino 1'401 casi positivi (+47) e 67 morti (+7)

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, 1'211 (+46) casi positivi e 53 morti (+5)

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, il bollettino del mercoledì: 1'354 (+143) casi positivi e 60 morti (+7)

CRONACA

Coronavirus, superati i mille casi in Svizzera. Crescono i contagi in Ticino: sono 215 (+35 da ieri)

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino: 295 nuovi casi, un morto e 16 ricoveri

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026