CRONACA
Bellinzona, confermati gli spettacoli al Teatro Sociale ed anche il mercato cittadino del sabato
Il Municipio segue Confederazione e Cantone. "Garantiamo la tracciabilità dei partecipanti agli eventi con oltre 150 persone"

BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona conferma la propria linea avente per riferimento il rispetto delle raccomandazioni di Cantone e Confederazione. 

"Il Municipio della Città ha discusso nella sua seduta odierna la situazione legata alla diffusione del coronavirus Covid-19 per quanto riguarda gli eventi su suolo pubblico, risolvendo di seguire le disposizioni delle autorità superiori, mentre per quanto riguarda l’Amministrazione comunale è istituito un gruppo di coordinamento diretto dal Segretario comunale,in diretto e costante contatto con l’Esecutivo. La situazione è monitorata costantemente e il Municipio è pronto a modificare le disposizioni relative agli eventi di giorno in giorno a seconda dell’evolversi della stessa", si legge in una nota.

In particolare il Municipio "ha deciso di attenersi a quanto stabilito da Confederazione e Cantone per gli eventi, vietati sopra i 1000 partecipanti, mentre sopra le 150 persone devono poter garantire la tracciabilità dei partecipanti e un’adeguata distanza sociale durante il loro svolgimento. A tale proposito, in relazione agli eventi propri, il Municipio garantirà la tracciabilità dei partecipanti agli spettacoli del Teatro Sociale, la cui programmazione è quindi confermata".

Rimane confermato anche il mercato cittadino del sabato mattina.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

I Jethro Tull per la prima volta al LAC: a Lugano arriva The Curiosity Tour

28 SETTEMBRE 2026
BANCASTATO

BancaStato, cinque progetti si contendono il premio per la sostenibilità

28 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Togni sugli emolumenti AIL: "La cifra fa il titolo, la governance dovrebbe fare la discussione"

26 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026