CORONAVIRUS
Coronavirus, Boris Johnson cambia strategia: "Tre mesi di quarantena per anziani e vulnerabili"
Il premier britannico: "Misura dura, ma dovrà essere obbligatoriamente rispettata". Il provvedimento riguarda circa un milione e mezzo di persone

REGNO UNITO – Il premier inglese ha formalizzato ieri la direttiva della quarantena obbligatoria per 12 settimane per circa un milione e mezzo di abitanti. Si tratta di persone vulnerabili, anziani e malati cronici, raggiunti nelle ultime ore da un avviso del sistema sanitario nazionale (NHS). A tutte le persone interessate dalla misura è stata promessa assistenza, visto e considerato che non potranno uscire di casa nemmeno per fare la spesa. 

Johnson ha parlato di restrizioni "senza precedenti per cercare di rallentare i contagi e salvare migliaia di vite umane". La restrizione – hanno spiegato le autorità inglesi in conferenza stampa "sarà dura per molti, ma dovrà essere tassativamente rispettata. Le medicine per coloro che ne necessiteranno saranno fornite a domicilio, così come cibo e beni essenziali".

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus, i sintomi non scompaiono: Boris Johnson ricoverato in ospedale

CORONAVIRUS

L'Inghilterra torna in lockdown per la terza volta. Il premier: "È un momento cruciale"

CORONAVIRUS

Inghilterra, Boris Johnson ha il Coronavirus

CRONACA

Boris Johnson: "La Russia prepara la più grande guerra in Europa"

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025