CRONACA
Caslano, i vicini non hanno dubbi: "Aveva con sé del liquido infiammabile. È sempre stato un tipo strano"
L'uomo fermato dalla Polizia ha sui 70 anni, la cantina andata a fuoco è la sua. Prendeva il sole con la giacca invernale chiusa e la mascherina, a breve avrebbe dovuto lasciare l'appartamento

CASLANO – Aveva avuto problemi con tutto il condominio, tanto che alla fine si era trovato l’accordo per fargli lasciare l’appartamento. Ma prima di andarsene è riuscito, con ogni probabilità, ad appiccare fuoco alla sua cantina, causando fortunatamente solo tanta paura e l’evacuazione di tutti i condomini.

L’uomo ha attorno ai 70 anni. Una vicina, emerge nei racconti raccolti dal Corriere del Ticino, l’ha visto con delle bottiglie alle 5.30-6. Erano parecchie, 10-15, ed erano piene di liquido infiammabile usato solitamente per la fondue. Ad andare a fuoco è stata proprio la sua cantina.

Negli anni, era sempre stato definito strano. Non parlava italiano, quasi solo tedesco. Non salutava mai. Qualche anno fa, aveva allagato l’appartamento sotto il suo, intasando il gabinetto con plastica e bottiglie. 

Non solo quello: secondo i vicini, teneva perennemente le tende tirate, le tapparelle chiuse, in questi giorni caldi. E usciva sul balcone, prendendo il sole, con la giacca invernale chiusa e la mascherina.

I problemi erano con tutti i condomini. Da qui, lo sfratto, il servizio che lo segue gli aveva trovato un appartamento. Prima è riuscito a tentare di bruciare tutta la palazzina. Fortunatamente, causando solo uno spavento a tutti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Incendio in due palazzine a Lugano, fermata una persona

26 GIUGNO 2020
CRONACA

Incendio in due palazzine a Lugano, fermata una persona

26 GIUGNO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Ministero Pubblico e la Polizia confermano: è stato incendio intenzionale, in manette un 72enne

CRONACA

Delitto di Caslano, il 24enne che uccise la nonna condannato a 18 anni

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025