ENERGIA
Rapporto integrato positivo e "in linea con le aspettative" per AIL
Presentato oggi il risultato finanziario per l'esercizio 2019: cifra d'affari di 328 milioni e utile operativo di 57 milioni

LUGANO – Le AIL SA pubblicano oggi il loro rapporto annuale integrato per l’esercizio 2019, che illustra il risultato finanziario ottenuto, approvato dall'assemblea generale ordinaria del 10 giugno 2020, e quanto realizzato nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa. Il risultato finanziario è positivo e in linea con le aspettative di inizio anno, con una cifra d’affari di 328 mio di CHF e un utile operativo prima degli ammortamenti e delle rettifiche di valore di 57 mio di CHF.

Dal punto di vista operativo, l’anno in rassegna è stato piuttosto intenso e ha nuovamente visto l’azienda molto attiva sul fronte della creazione e commercializzazione di nuove soluzioni energetiche per la propria clientela. Sul fronte strategico, sono state in particolare gettate le basi per calibrare l’ulteriore sviluppo delle infrastrutture, a beneficio di un approvvigionamento energetico ancora più sicuro e sostenibile.

"Malgrado – si legge in una nota dell'azienda – le incognite legate alla pandemia da COVID-19, continuiamo a guardare al futuro con fiducia, con la convinzione che dove vogliamo andare, ma soprattutto dove potremo arrivare, continuerà a dipendere essenzialmente da noi e dallo spirito con il quale decideremo di affrontare le nuove sfide del quotidiano, guidati dalla nostra chiara visione e sorretti dai nostri valori aziendali solidi e condivisi – sostenibilità, qualità, trasparenza, concretezza, dinamismo, collaborazione".

Il Rapporto annuale integrato 2019 è pubblicato esclusivamente in forma elettronica ed è stato allestito e certificato secondo gli Standard del Global Reporting Initiative (GRI), che rappresentano delle modalità di rendicontazione di sostenibilità universalmente riconosciute. È consultabile, unitamente a un video illustrativo, sul sito www.ail.ch.

Nuova piattaforma e-commerce Power4all

Nell’ambito del nostro percorso di trasformazione digitale, è stata recentemente lanciato la prima piattaforma e-commerce ticinese in 3 lingue nazionali Power4all (www.power4all.swiss), dedicata alle PMI di tutta la Svizzera con un consumo di elettricità annuo tra i 100 e i 500 MWh e tramite la quale è possibile sottoscrivere contratti di fornitura della durata di 1, 2 o 3 anni, scegliendo il mix di elettricità più idoneo alle proprie inclinazioni ambientali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ENERGIA

Le AIL guardano al futuro con il sorriso: positivo e in linea con le aspetattive il risultato finanziario

CRONACA

Power4all, l’energia AIL su misura per te

ENERGIA

Sorridono le AIL: Il risultato economico "è in linea con le aspettative"

ENERGIA

AIL: 12 milioni e mezzo di utile nel 2016 e investimenti operativi pari a 32 milioni. Un risultato economico solido e in linea con le aspettative

OLTRE L'ECONOMIA

L'economia ticinese è "stabile e di segno positivo nonostante le incertezze": i risultati dell'inchiesta congiunturale

ENERGIA

AET torna in cifre nere dopo quattro anni

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, Meloni dichiara "guerra" alla Svizzera

27 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: Meloni ci attacca, Travaglio e Ferrara ci difendono

26 GENNAIO 2026
ENIGMA

L'Europa ha fermato Trump? E gli insulti alla Svizzera

25 GENNAIO 2026