CRONACA
Educatrici arrestate, popolazione incredula: "Siamo caduti dal pero"
Le testimonianze di genitori e popolazione all'indomani della notizia dell'arresto di due educatrici del nido. C'è chi chiede il rimborso alla struttura
TIPRESS

TAVERNE – Stupore, incredulità, spavento e tanta rabbia. Sono queste le sensazioni che prova la popolazione di Taverne all’indomani della notizia dell’arresto di due educatrici dell’asilo nido, in manette (vedi articoli suggeriti) per presunti maltrattamenti.

Incredulità, dicevamo. Sì, perché una delle due educatrici finite in manette – una 44enne portoghese – “non sembra proprio il tipo di persona che farebbe male a qualcuno. Siamo caduti tutti dal pero. In tanti anni, nessuno si è lamentato di lei”, raccontano alcuni abitanti a La Regione.

Al Corriere del Ticino ha parlato anche il papà di una bimba che frequentava il nido. “Mercoledì ad aspettarci non c’erano le maestre, ma la Polizia”. Il quotidiano riferisce che alcuni genitori dei minori potenzialmente coinvolti sono già stati ascoltati, altri lo saranno prossimamente. A dare il via all’indagine sarebbe stata la segnalazione di un genitore che avrebbe notato dei lividi sul figlio.

La struttura – scrive la RSI – ha assunto tre nuove educatrici, ma diversi genitori hanno giurato di non voler più portare lì i propri figli chiedendo anche il rimborso della retta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Maltrattamenti in un asilo nido del Luganese, arrestate due educatrici

05 SETTEMBRE 2020
CRONACA

Maltrattamenti in un asilo nido del Luganese, arrestate due educatrici

05 SETTEMBRE 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Educatrici arrestate, emergono dettagli sconvolgenti

CORONAVIRUS

De Rosa: "Il bambino di dieci anni sta meglio. Presto sarà estubato"

CORONAVIRUS

Mascherine obbligatorie? "Ne abbiamo già discusso, raccomandandola nel commercio"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026 in concerto al LAC

18 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "È ora di riformare". E cita Montanelli: “Lo Stato dà un posto. L’impresa dà un lavoro”

17 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

La Camera di commercio: "Riforme coraggiose e dialogo costruttivo tra istituzioni ed economia"

17 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC edu 2025/26: oltre 400 attività per vivere l’arte come esperienza condivisa

16 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025