CRONACA
Educatrici arrestate, popolazione incredula: "Siamo caduti dal pero"
Le testimonianze di genitori e popolazione all'indomani della notizia dell'arresto di due educatrici del nido. C'è chi chiede il rimborso alla struttura
TIPRESS

TAVERNE – Stupore, incredulità, spavento e tanta rabbia. Sono queste le sensazioni che prova la popolazione di Taverne all’indomani della notizia dell’arresto di due educatrici dell’asilo nido, in manette (vedi articoli suggeriti) per presunti maltrattamenti.

Incredulità, dicevamo. Sì, perché una delle due educatrici finite in manette – una 44enne portoghese – “non sembra proprio il tipo di persona che farebbe male a qualcuno. Siamo caduti tutti dal pero. In tanti anni, nessuno si è lamentato di lei”, raccontano alcuni abitanti a La Regione.

Al Corriere del Ticino ha parlato anche il papà di una bimba che frequentava il nido. “Mercoledì ad aspettarci non c’erano le maestre, ma la Polizia”. Il quotidiano riferisce che alcuni genitori dei minori potenzialmente coinvolti sono già stati ascoltati, altri lo saranno prossimamente. A dare il via all’indagine sarebbe stata la segnalazione di un genitore che avrebbe notato dei lividi sul figlio.

La struttura – scrive la RSI – ha assunto tre nuove educatrici, ma diversi genitori hanno giurato di non voler più portare lì i propri figli chiedendo anche il rimborso della retta.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Maltrattamenti in un asilo nido del Luganese, arrestate due educatrici

05 SETTEMBRE 2020
CRONACA

Maltrattamenti in un asilo nido del Luganese, arrestate due educatrici

05 SETTEMBRE 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Educatrici arrestate, emergono dettagli sconvolgenti

CORONAVIRUS

De Rosa: "Il bambino di dieci anni sta meglio. Presto sarà estubato"

CORONAVIRUS

Mascherine obbligatorie? "Ne abbiamo già discusso, raccomandandola nel commercio"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Pane e Pomodoro: autenticità pugliese nel cuore di Lugano

11 DICEMBRE 2025
BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025