CRONACA
Un aiuto per chi è in quarantena: le volontarie dell'Associazione Mirage portano fuori i cani
Molte persone si trovano a dover passare periodo in casa a causa dell'emergenza Covid, alcuni amanti degli animali si mettono a disposizione in modo gratuito

BELLINZONA - Molte famiglie passeranno il Natale in quarantena, perchè un membro o più è positivo o è stato a contatto con qualcuno che purtroppo ha contratto il virus. Non poter uscire causa problemi anche per i propri amici a quattro zampe: chi li porta a fare due passi, a sgranchirsi le gambe?

E allora interviene l'Associazione Mirage, dedicata agli animali in difficoltà. "Nasce da qui la nostra idea di volontariato per la cura e il benessere dei cani che vivono in famiglie attualmente colpite dall’emergenza sanitaria a causa del coronavirus, che si trovano in situazione di quarantena e simili". 

Ecco come funzionerà: "Le nostre volontarie del Luganese, Locarnese e Bellizonese si mettono a disposizione gratuitamente per portare fuori i cani (prevalentemente la sera e fuori dagli orari di ufficio) ovviamente rispettando pienamente tutte le norme Covid. Se qualcuno volesse usufruire di questo servizio o anche aderire a questa iniziativa anche da altri distretti e comuni non esiti a contattarci in privato o telefonicamente allo 076 463 1353 (ore serali)". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Un caso di Covid alla Commercio di Bellinzona

CORONAVIRUS

Positivo al Covid, era stato in discoteca. 305 persone in quarantena

CORONAVIRUS

Pedrazzini è risultato positivo al Covid. Il presidente della CORSI sta bene

CORONAVIRUS

Il veterinario: "Gli animali possono prendere il Covid ma non passarlo all'uomo"

CRONACA

Torna il Festival di Yulin, il massacro di cani e gatti cucinati vivi. Dalla Sudcorea primi passi avanti verso il divieto di consumo di carne canina

In Vetrina

LETTURE

Negli spazi fra le parole: "Crenature", il romanzo di Roberto Caruso

25 NOVEMBRE 2025
BENESSERE

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025