TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.06.2021 - 17:180

Ruspe all'ex Macello, l'MPS chiede la CPI: "Penosa e grave pagina autoritaria"

Il Movimento per il Socialismo chiede l'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta in merito alla demolizione dell'ex Macello

BELLINZONA – L'MPS ha chiesto al Gran consiglio di istituire una Commissione parlamentare d'inchiesta (CPI) dopo la demolizione dell'ex Macello. "Quanto messo in atto sabato 29 maggio da settori degli apparati statali e di polizia sollevano importanti e gravi interrogativi", motiva il partito. 

"Di fatto, per diverse ore, il famigerato stato di diritto è stato sospeso lasciando mano libera alla polizia a procedere a una montagna di infrazioni a diverse leggi.

"Il Legislativo cantonale – conclude la nota – non può rimanere spettatore di questa penosa e grave pagina autoritaria. Deve, sulla base delle sue competenze e del suo ruolo, istituire una Commissione parlamentare d’inchiesta alfine d’accertare i fatti e chiarire le responsabilità politiche di quanto successo e proporre i necessari correttivi legislativi affinché tali situazioni non possano più ripetersi". 
 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
grave
cpi
pagina
mps
ex macello
macello
chiede
inchiesta
commissione
commissione parlamentare
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved