CRONACA
Un giorno storico per Migros. Prima apertura alla vendita di alcoolici
La maggioranza dei delegati della Federazione delle cooperative Migros (FCM) Migros ha detto sì, con 85 voti a 22, al cambio di statuto che permetterebbe di vendere bevande contenenti alcool. Ma si tratta solo di un primo passo

ZURIGO - Una nuova era per Migros, che forse apre agli alcolici. Oggi a Zurigo la maggioranza dei delegati della Federazione delle cooperative Migros (FCM) Migros ha detto sì, con 85 voti a 22, al cambio di statuto che permetterebbe di vendere bevande contenenti alcool.

Sinora sugli scaffali del grande magazzino si trovano solo bevande analcoliche.

Il voto di oggi non significa per forza rivoluzione, in quanto ora la palla passa agli amministrazioni e ai comitati delle dieci cooperative regionali. Essi dovranno discutere della questione e semmai approvarla con almeno due terzi dei voti favorevoli. E anche a quel punto non è detto che le nuove eventuali regole siano applicate in modo uniforme in tutta la Svizzera.

Ma sicuramente si tratta di un'apertura che entrerà nella storia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A Moon&Stars compaiono bestemmie e oscenità, Migros: "Colpa di un filtro"

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025