CRONACA
Dramma di Avegno, il figlio non è in grado di sostenere un interrogatorio
Si ascoltano eventuali testimoni. Le indagini proseguono a rilento a causa dell’alterato psicofisico del figlio della vittima
Foto Rescue Media

AVEGNO – La popolazione di Avegno è ancora sotto shock. Ieri, lunedì, il cadavere di una donna è stato rivenuto in un’abitazione del nucleo. Particolare la dinamica del ritrovamento da parte delle forze dell’ordine, che ripercorriamo. La polizia è stata allertata dai vicini di casa dopo che un ragazzo – il figlio della donna – stava dando in escandescenze in piazza cercando di sfondare la porta della casa dei vicini. Da lì la tragica scoperta del corpo della donna, apprezzata in paese e che nascondeva una certa fragilità familiare dietro al sempre presente sorriso sul volto. 

L’ipotesi più plausibile è quella del dramma famigliare, anche se le indagini – coordinate dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis, stanno procedendo a rilento. Il motivo è da ricondurre all’alterato stato psicofisico del ragazzo, che non sarebbe in grado di rispondere a nessuna domanda degli inquirenti.  Intanto, proseguono gli altri accertamenti come l’autopsia della vittima e la raccolta di prove e l’audizione dei testimoni che potrebbero aver udito qualcosa. 

Gli inquirenti – nelle prime fasi – non hanno escluso l’intervento di terzi. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Avegno, c'è un fermo: sarebbe il figlio della donna

11 APRILE 2022
CRONACA

Avegno, c'è un fermo: sarebbe il figlio della donna

11 APRILE 2022
CRONACA

Avegno, trovato il corpo senza vita di una donna

11 APRILE 2022
CRONACA

Avegno, trovato il corpo senza vita di una donna

11 APRILE 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ragazzo picchiato dopo il concerto. Il racconto del padre: "Pensate ai vostri figli". Sara Demir: "Facciamo qualcosa"

CRONACA

Anziana ticinese vittima di una falsa nipote a Cannobio: consegna un chilo d'oro a un finto carabiniere e...

CRONACA

Dramma in Inghilterra, piccolo di due anni morto probabilmente di stenti

CRONACA

Misura di assistenza riabilitativa per il giovane che incendiò la casa a Avegno

In Vetrina

ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

Maurizio Agustoni e la domanda da 400 milioni

17 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025