CRONACA
Dramma di Avegno, il figlio non è in grado di sostenere un interrogatorio
Si ascoltano eventuali testimoni. Le indagini proseguono a rilento a causa dell’alterato psicofisico del figlio della vittima
Foto Rescue Media

AVEGNO – La popolazione di Avegno è ancora sotto shock. Ieri, lunedì, il cadavere di una donna è stato rivenuto in un’abitazione del nucleo. Particolare la dinamica del ritrovamento da parte delle forze dell’ordine, che ripercorriamo. La polizia è stata allertata dai vicini di casa dopo che un ragazzo – il figlio della donna – stava dando in escandescenze in piazza cercando di sfondare la porta della casa dei vicini. Da lì la tragica scoperta del corpo della donna, apprezzata in paese e che nascondeva una certa fragilità familiare dietro al sempre presente sorriso sul volto. 

L’ipotesi più plausibile è quella del dramma famigliare, anche se le indagini – coordinate dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis, stanno procedendo a rilento. Il motivo è da ricondurre all’alterato stato psicofisico del ragazzo, che non sarebbe in grado di rispondere a nessuna domanda degli inquirenti.  Intanto, proseguono gli altri accertamenti come l’autopsia della vittima e la raccolta di prove e l’audizione dei testimoni che potrebbero aver udito qualcosa. 

Gli inquirenti – nelle prime fasi – non hanno escluso l’intervento di terzi. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Avegno, c'è un fermo: sarebbe il figlio della donna

11 APRILE 2022
CRONACA

Avegno, c'è un fermo: sarebbe il figlio della donna

11 APRILE 2022
CRONACA

Avegno, trovato il corpo senza vita di una donna

11 APRILE 2022
CRONACA

Avegno, trovato il corpo senza vita di una donna

11 APRILE 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ragazzo picchiato dopo il concerto. Il racconto del padre: "Pensate ai vostri figli". Sara Demir: "Facciamo qualcosa"

CRONACA

Anziana ticinese vittima di una falsa nipote a Cannobio: consegna un chilo d'oro a un finto carabiniere e...

CRONACA

Dramma in Inghilterra, piccolo di due anni morto probabilmente di stenti

In Vetrina

ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026