CRONACA
Decreti d'accusa a Sementina, il Municipio: "Sarà ricorso"
In una nota stampa, il Municipio precisa che "i legali dei diretti interessati hanno già fatto sapere di voler presentare opposizione non condividendo le conclusioni del Ministero"
TIPRESS

BELLINZONA – Il Municipio di Bellinzona "ha preso atto della comunicazione del Ministero pubblico in relazione all’emanazione di tre decreti d’accusa a carico di due collaboratori ed un ex collaboratrice della Casa anziani di Bellinzona-Sementina in conseguenza della diffusione del Covid in queste strutture".

"Rilevato che gli stessi – si legge in una nota – non contemplano il reato più grave, prospettato a suo tempo, ovvero quello di omicidio colposo, si osserva che per gli altri reati di carattere contravvenzionale i legali dei diretti interessati hanno già fatto sapere di voler presentare opposizione non condividendo le conclusioni del MP, ragione per cui il procedimento risulta tutt’ora aperto e, di conseguenza, si rivela del tutto prematuro trarre delle conclusioni".

Il Municipio si conferma "per il resto in quanto affermato in risposta alle diverse interpellanze presentate in Consiglio comunale sul tema in questione".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Decreti d'accusa alla Casa Anziani a Sementina, l'MPS: "Municipio e Gran Consiglio non possono nascondere la testa sotto la sabbia"

03 MAGGIO 2022
CRONACA

Decreti d'accusa alla Casa Anziani a Sementina, l'MPS: "Municipio e Gran Consiglio non possono nascondere la testa sotto la sabbia"

03 MAGGIO 2022
CORONAVIRUS

Covid alla Casa Anziani di Sementina, tre decreti d'accusa

03 MAGGIO 2022
CORONAVIRUS

Covid alla Casa Anziani di Sementina, tre decreti d'accusa

03 MAGGIO 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Anziani morti a Sementina, dopo i decreti d'accusa parlano il sindaco Branda e il dottor Tanzi

CRONACA

Clamoroso a Bellinzona, il Municipio dà per morta una collaboratrice della Casa anziani. Ma il defunto era suo padre

POLITICA E POTERE

Decreto d'accusa per Matteo Pronzini. Lui si oppone: si andrà a processo

CRONACA

Morti per Covid, prosciolti (e indennizzati) i vertici della Casa anziani di Sementina

TELERADIO

Galfetti show a Matrioska: "A Chiasso la sindrome di Lampedusa". E sugli agenti accusati: "Confido che i giudici..."

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025