CRONACA
Le scuse alla figlia la sera prima della strage. Una messinscena il tentativo di suicidio, poi il cedimento: "Sono un mostro"
La sera prima della tragedia a Semerate, Alessandro Maja si è recato nel letto della figlia e le chiesto 'scusa'. Il killer non è stato ancora interrogato

VARESE – Alessandro Maja, l'architetto killer che ha ucciso a martellate moglie, figlia e ferito in maniera grave il figlio, aveva ben chiaro in testa il suo piano. Lo studiava nei minimi particolari, come faceva con i suoi progetti. Dopo aver portato a compimento il piano, si sarebbe affacciato dal balcone e avrebbe urlato – in segno di esultanza – "finalmente ci sono riuscito". 

Lui, Maja, sapeva quando agire. La sera prima della tragedia si sarebbe messo nel letto con la figlia. Le ha chiesto scusa. In anticipo. Giulia (la figlia) ha confidato al nonno materno il gesto del padre. Non c'era una risposta. Perché niente lasciava presagire una simile strage. Una strage che richiede ancora tanto lavoro da parte degli inquirenti. Tanti sono i punti di domanda a cui rispondere. Maja (57 anni) non può ancora essere interrogato in quanto ricoverato in un reparto di psichiatria. 

Tra Maja e la moglie non vi era un buon feeling, di recente. I problemi economici della famiglia erano spesso la scintilla per dare il via a litigi anche pesanti, nei toni e nei modi. I figli – si dice – stavano dalla parte della mamma, ma pensava al divorzio. La separazione era più di un'idea e questo al killer non andava bene. 

Compiuto il massacro, Maja ha realizzato la messinscena del tentato suicidio (lievi ferite e un sopracciglio bruciacchiato), per poi uscire al balcone, in mutande, e urlare 'finalmente ci sono riuscito'. Negli accompagnamenti tra ospedale e carcere, ha mormorato: "Li ho uccisi io, sono un mostro".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Massacra moglie e figlia a martellate, poi l’annuncio dal balcone: “Finalmente ci sono riuscito”

05 MAGGIO 2022
CRONACA

Massacra moglie e figlia a martellate, poi l’annuncio dal balcone: “Finalmente ci sono riuscito”

05 MAGGIO 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il killer di moglie e figlia: "Non so perchè le ho uccise"

CRONACA

"Vogliamo giustizia per la nostra piccola Luna". Parla la proprietaria del cagnolino ucciso da un pitbull: "Mia figlia non si dà pace..."

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026