CRONACA
Il killer di moglie e figlia: "Non so perchè le ho uccise"
L'uomo è stato interrogato sulla strage che ha portato alla morte della donna e della adolescente e al ferimento dell'altro figlio. L'uomo era ossessionato da soldi, debiti e spese

MONZA - Ha massacrato la sua famiglia con un cacciavite, anche se del suo arsenale facevano parte anche martello, trapano e coltello. Il figlio è sopravvissuto, niente da fare per moglie e figlia. E non sa perchè. 

L'uomo che nel Varesotto ha causato la morte di una donna e di una 16enne è ancora ricoverato presso il reparto psichiatrico del San Gerardo di Monza.

Alessandro Giovanni Maja ha spiegato di aver pensato, anche quella sera, ai suoi debiti. Erano una ossessione. Si tormentava per non poter garantire ai familiari uno stile di vita come quello presente, in futuro. Così ha detto, durante un interrogatorio.

Sarebbe stata quell'ossessione a portare il 57enne a compiere il gesto e poi a provare a togliersi la vita.

Quella sera, ha lavato i piatti dopo aver cenato coi parenti, come sempre. Quando la figlia 16enne e il figlio 23enne si sono ritirati nelle proprie stanze e la moglie a dormire sul divano, lui ha cominciato a vagare per casa. In testa, i suoi debiti e i soldi.

Si sentiva un fallito. "Non so spiegare perchè l'ho fatto", ha ripetuto.

L'uomo ha una azienda di design di interni, la cui maggioranza delle quote apparteneva però alla moglie. Gli utili, secondo un accordo, dovevano servire a finanziare i bisogni della famiglia. Ma gli affari non parevano andare bene, o almeno Maja vedeva grandi difficoltà e riteneva che la donna e i figli spendessero troppo nonostante i problemi.

La sua azienda è anche sospettata di un vasto giro di nero e di affari poco leciti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Massacra moglie e figlia a martellate, poi l’annuncio dal balcone: “Finalmente ci sono riuscito”

05 MAGGIO 2022
CRONACA

Massacra moglie e figlia a martellate, poi l’annuncio dal balcone: “Finalmente ci sono riuscito”

05 MAGGIO 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il marito offende la memoria di Giulia Cecchettin, la moglie la difende e lui l’accoltella in casa

CRONACA

Le scuse alla figlia la sera prima della strage. Una messinscena il tentativo di suicidio, poi il cedimento: "Sono un mostro"

CRONACA

Il padre della donna uccisa e smembrata: "Per tutto questo tempo le scrivevo su WhatsApp. Lui diabolico"

CRONACA

"Avevo il diavolo nel cervello al momento del massacro", il racconto del panettiere killer

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
ANALISI

Il Parlamento e il processo alla Lega

12 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025