CRONACA
"Elon Musk la pagherà per il sostegno al battaglione Azov"
Da Mosca giungono minacce per il fondatore di Tesla. La risposta dell'imprenditore....

MOSCA - Elon Musk nel mirino (nel vero senso della parola) dei russi? Forse si tratta di una forzatura, ma certo lo scambio di battute tra il fondatore di Tesla e Dmitry Rogozin, direttore dell’Agenzia Spaziale russa Roscosmos, contiene sfumature sinistre. 

Rogozin ha infatti minacciato apertamente Musk reo sostenere il battaglione Azov, asserragliato nelle acciaierie di Mariupol, attraverso il sistema satellitare Starlik: “Elon Musk è coinvolto nel supporto delle truppe fasciste in Ucraina. E per questo la pagherà, anche se gioca a fare lo scemo…”.

Il sistema satellitare Starlink, che in tutto conta circa mille satelliti in orbita, è stato creato con l’obiettivo di portare internet a banda larga nelle aree dove il segnale delle antenne tradizionali è scarso. A Mariupol sta consentendo le comunicazioni del battaglione Azov. 

Il nuovo proprietario di Twitter per il momento ha reagito alle minacce con sarcasmo. Riprendendo le affermazioni di  Rogozin, Musk ha reagito sul suo profilo social con una battuta: “Se muoio in circostanze misteriose è stato bello conoscervi”. Un chiaro riferimento alle morti sospette registrate negli anni, e anche nelle ultime settimane, di oppositori, oligarchi ed ex funzionari del regime di Vladimir Putin.   

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Twitter è di Elon Musk: ecco come potrebbe cambiare il social network

CRONACA

Il figlio di Elon Musk vuole cambiare genere e cognome

CRONACA

L'ultima crociata di Elon Musk: "La cultura woke ha "ucciso" mio figlio. E io la distruggerò"

CRONACA

Begli amici che ha Elon Musk! Il dono del patron di Tesla al sanguinario Kadyrov

CRONACA

Altro che morta! Vivian le canta a Elon Musk: "Mio padre è un freddo menefreghista"

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025