CRONACA
La baby sitter ha confessato: "Sì, ho gettato il bambino dalla finestra. Ma non so perché l'ho fatto"
Monica Santi ha ammesso le sue responsabilità: "Ho avuto un malore. Non riesco a dare una spiegazione"

SOLIERA – Monica Santi, la baby sitter 32enne di Carpi, ha confessato: è stata lei a gettare dalla finestra il bambino di un anno, attualmente ricoverato in gravi condizioni nel reparto Terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Bologna. La donna ha ammesso il folle gesto nel corso dell'udienza di convalida dell'arresto. 

"Ho avuto un malore. Non è stato un gesto deliberato. Non so perché l'ho fatto. Non riesco a dare una spiegazione. Vengo da un periodo difficile", sono state le sue parole riferite al giudice prima di essere portata nel carcere di Sant'Anna di Modena. 

 Il pm ha chiesto la conferma della misura cautelare in cella per tentato omicidio, la difesa della 32enne non si è opposta perché ritiene che questa misura “la possa maggiormente tutelare”. La babysitter, laureata in economia e incensurata, lavorava da gennaio con i genitori di Tommaso, che accudiva per otto ore al giorno, come confermato dalla nonna. Quest’ultima aveva anche riferito che in questi mesi la donna non aveva dato alcun segnale di squilibrio.

L'avvocato della donna ha spiegato ai giornalisti che Monica "chiede in continuazione del bambino. È seriamente preoccupata delle sue condizioni".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bimbo di 13 mesi cade dal balcone. Arrestata la babysitter

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, Meloni dichiara "guerra" alla Svizzera

27 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: Meloni ci attacca, Travaglio e Ferrara ci difendono

26 GENNAIO 2026
ENIGMA

L'Europa ha fermato Trump? E gli insulti alla Svizzera

25 GENNAIO 2026