CRONACA
Incendio al "White": in cinque a processo alle Criminali
La Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo ha firmato l'atto d'accusa per il rogo doloso del negozio del centro di Lugano

LUGANO - La procuratrice pubblica Margherita Lanzillo ha rinviato a giudizio cinque persone ritenute colpevoli, a vari titolo, dell’incendio scoppiato nel negozio “White” in Piazzetta San Carlo nel febbraio del 2021.I cinque dovranno rispondere davanti alla Corte delle assise criminali di incendio intenzionale e tentata truffa.

A commissionare l’incendio è stato l’amministratore della società a cui faceva capo la boutique, il quale ha già confessato. Il rogo gli sarebbe valso dall’assicurazione un milione di franchi. A portare alla conclusione degli accertamenti penali e a spalancare la via la processo, è stata l’estradizione dell’uomo accusato di essere l’autore materiale del rogo. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Interrogati la vittima e l'aggressore del fatto del Balestra

CRONACA

Rogo al White di via Nassa, a processo Bruno Balmelli e altri 4 imputati

CRONACA

Bruno Balmelli, il rogo al White e l'incendio all'Outlet di Mendrisio

CRONACA

Lugano, incendio al centro artistico MAT

CRONACA

Rogo in Via Nassa a Lugano: tre arresti per tentata truffa e incendio doloso

CRONACA

Rogo al White, indagato anche l'amministratore unico della società cui fa capo il negozio

In Vetrina

PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026