CRONACA
Lugano, niente maxischermo al Conza per i Mondiali di calcio
I gestori dei bar a cui era stata concessa l'organizzazione si sono ritirati. Badaracco: "Toccherà a bar e ristoranti trasmettere le partite"
TIPRESS

LUGANO – No, Lugano non avrà il suo maxischermo per gli imminenti mondiali di calcio in Qatar. I gestori dei bar - riferisce la RSI – a cui era concessa l'organizzazione dell'evento si sono ritirati.

Il Comune - ricordiamo – aveva indetto un concorso a fine settembre per organizzare il maxischermo al Padiglione Conza. Ma il lievitamento dei prezzi in generale e gli 'strani' orari delle partite hanno portato a un ripensamento.  Il Municipale Roberto Badaracco ha confermato la notizia spiegando che "ora saranno bar e ristoranti a dover mostrare le partite". 

Il mondiale di calcio avrà inizio domenica 20 novembre con la sfida inaugurale tra Qatar ed Ecuador. Giovedì 24 novembre, invece, è in programma l'esordio della Svizzera, impegnata alle 11:00 contro il Camerun. 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Agevolazioni straordinarie per bar e ristoranti: le misure funzionano, Lugano le prolunga

CRONACA

A Lugano apre il Pesce Pazzo, una pescheria dove il cliente può scegliere il pesce che preferisce

POLITICA E POTERE

Lugano, Roberto Badaracco resta vicesindaco. A Marco Chiesa le finanze

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026