ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.12.2022 - 16:110
Aggiornamento: 17:25

L'Italia dice stop allo sconto sulla benzina

A marzo era stato introdotto il taglio sulle accise sui carburanti per calmierare un po' i prezzi saliti alle stelle, causando problemi ai benzinai ticinesi di confine

ROMA - Era stata introdotta come misura per contenere i prezzi della benzina ormai saliti alle stelle ma non è stata confermata dalla legge di Bilancio votata in queste ore in Italia. La misura del taglio delle accise è dunque sospesa.

Una buona notizia, a dire il vero, per il Ticino, in particolare per i benzinai della zona di confine. Infatti, visto il caro benzina anche nel nostro Cantone, non solo i frontalieri e chi solitamente dall'Italia sceglieva di passare la dogana per fare rifornimento avevano deciso di rimanere in patria, ma anche molti ticinesi avevano deciso di far benzina oltre confine.

A un certo punto addirittura lo sconto era stato di 30 centesimi al litro. Al 31 dicembre dunque scadrà la misura. Al momento i prezzi della benzina sono scesi rispetto a qualche mese fa, visti i cali a livello internazionale dei costi del petrolio. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sconto
benzina
italia
prezzi
confine
misura
accise
benzinai
saliti
taglio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved