ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.01.2023 - 12:180

Tanti scienziati attivi in Ticino premiati dalla Fondazione Pfizer

Il riconoscimento per ciascun lavoro è di 15mila franchi. Oggi la cerimonia di premiazione all'Hotel Metropole di Zurigo

ZURIGO – Ventun scienziati e scienziate sono stati premiati dalla Fondazione Pfizer per la ricerca in campo biomedico. Molti di loro sono attivi in Ticino, presso l'Istituto di Ricerca di Biomedicina (IRB), l'Institute of Oncology Research (IOR), l'Ente Ospedaliero Cantonale e l'Università della Svizzera italiana (USI). Con la cerimonia di oggi che si terrà all'Hotel Metropole di Zurigo, la Fondazione celebra 11 studi (su circa 60) al quale hanno partecipato 21 scienziati e scienziate che operano in ospedali e istituti di ricerca di tutta la Svizzera, si legge in una nota odierna.
 
Il riconoscimento per ciascun lavoro è di 15 mila franchi. Dal 1992 la Fondazione Premio Pfizer ha finanziato la ricerca biomedica - a livello di ricerca di base e clinica - in Svizzera con oltre 6.5 milioni di franchi. I ricercatori premiati sono attivi in settori quali la pediatria, la medicina cardiovascolare, l'urologia e la nefrologia, l'infettivologia, la reumatologia e l'immunologia, le neuroscienze e le malattie del sistema nervoso per finire con l'oncologia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
pfizer
fondazione
scienziati
premiati
zurigo
ricerca
franchi
hotel
lavoro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved