CRONACA
In dogana con la cocaina nascosta in auto: due arresti a Monteggio
In manette un 55enne residente a Pavia e una 32enne del Mendrisiotto. L'uomo guidava senza patente e in stato di inattitudine
TIPRESS

MONTEGGIO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che il 13.03.2023 sono stati arrestati un 55enne cittadino italiano residente in provincia di Pavia e una 32enne cittadina svizzera domiciliata nel Mendrisiotto. Le due persone si trovavano a bordo di una vettura con targhe ticinesi, in entrata in Svizzera, e sono stati fermati a Monteggio, poco dopo il locale valico, dai collaboratori dell'UDSC.

Il fermo ha permesso di rinvenire circa 40 grammi di cocaina e circa 2 grammi di eroina. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 55enne deve anche rispondere di guida senza autorizzazione, per aver guidato il veicolo sprovvisto della licenza di condurre, e di guida in stato di inattitudine. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

In auto con 550 grammi di cocaina, arrestato a Chiasso

CRONACA

In dogana con 15 chili di cocaina nascosti nell'auto, in manette un 63enne

CRONACA

Quasi nove chili di cocaina nascosti in auto: arrestato in dogana a Stabio

CRONACA

In manette due persone per infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro

CRONACA

Altri due arresti per traffico di cocaina. La banda della droga si allarga

CRONACA

Bellinzona, ruba e distrugge due auto: arrestato 15enne

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026