CRONACA
Delitto di Aurigeno, arma detenuta illegalmente. Il killer era già noto per problemi psichiatrici
Nei confronti del 42enne, infatti, le autorità avevano segnalato la necessità di una presa a carico psichiatrica dopo alcune intimidazioni avvenute negli scorsi mesi

AURIGENO – Ci sono almeno due nuovi elementi che arricchiscono d'inquietanti dettagli il delitto avvenuto in un centro scolastico di Aurigeno, dove un 42enne ha ucciso sparando il custode dell’istituto, considerato rivale in amore. Le forze dell’ordine hanno comunicato nella tarda mattinata di oggi di aver ritrovato l’arma utilizzata nel delitto. Un’arma – riporta la RSI – che il 42enne deteneva illegalmente. Ma non è la sola novità.

Che il killer soffrisse di qualche problema psichiatrico lo si può evincere dai social, dove l’uomo negli ultimi mesi “avvertiva” il rivale con foto e frasi che suonano ora come minacce vere e proprie. Nei confronti del 42enne, infatti, le autorità avevano segnalato la necessità di una presa a carico psichiatrica dopo alcune intimidazioni avvenute negli scorsi mesi.

Nella seconda metà del 2022 – scrive la RSI -, l’uomo era oggetto di un’inchiesta di polizia per aver minacciato a più riprese il custode del centro scolastico di Aurigeno, appostandosi sotto casa e portando con sé anche delle taniche di benzina.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Aurigeno, l’arma del delitto era stata rubata

CRONACA

Delitto di Aurigeno, ecco i primi dettagli della tragedia al centro scolastico

CRONACA

Delitto di Aurigeno, i post deliranti del killer: "Prega per te che io..."

CRONACA

Il killer di Aurigeno starebbe collaborando

CRONACA

Dai permessi falsi al delitto di Aurigeno: un vero stinco di santo, in carcere per la terza volta

CRONACA

Delitto di Aurigeno, confermato l'arresto del killer. Trovata e sequestrata la pistola dell'omicidio

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025